Condizioni di vendita
Definizione del contratto
Il contratto di fornitura dei beni illustrati nel nostro sito web www.mybestway.it,
stipulato tra la ditta My Best Way srl Via Largo piano, n.15 - 89058 Scilla (RC) Italia - P. IVA 03059340806 (di seguito menzionata come Fornitore) ed il Cliente deve intendersi concluso solo al momento dell’accettazione,
anche se parziale, dell'ordine da parte del titolare del sito. L’accettazione dell’ordine del
Cliente si ritiene avvenuta solo se comunicata tramite E mail da parte del Fornitore.
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto,
dichiara essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la
procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento
qui di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di
risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od
extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla
mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare
le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del
Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti ed indicati all’interno del sito
www.mybestway.it e come tali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono
comprensivi di Iva. Ai prezzi vanno aggiunti le spese di spedizione e di packaging (ove previsto).
Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che il Fornitore sia tenuto a darne alcun
preavviso; in ogni caso una volta effettuato l’ordine del prodotto, questo non subirà alcuna variazione di prezzo.
Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il
Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente
indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte
del Fornitore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce.
In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se
accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine
comunicandolo via e-mail al servizio clienti.
Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei
metodi indicati sul sito www.mybestway.it. Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:
• Paypal - Carta di credito - VISA MASTERCARD AMERICAN EXPRESS
• Bonifico bancario intestato a:
My Best Way srl
BPER
BIC: BPM0IT22 XXX
IBAN IT 42 A 0538781620000003033003
Appena il pagamento sarà accreditato in banca (1/3 giorni lavorativi a seconda
dell'Istituto di Credito) provvederemo all'evasione dell'ordine e alla
spedizione della merce. Raccomandiamo di comunicarci l’avvenuto pagamento,
via mail a info@mybestway.it allegando copia del bonifico o il numero di CRO
che la Banca fornisce per questa operazione.
Modalità di spedizione e fatturazione
Gli ordini pervenuti in modo corretto e completi di tutti i dati necessari vengono lavorati
e di norma spediti entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento. Nel caso
di pagamento con bonifico bancario l'ordine sarà evaso non appena il cliente darà comunicazione
dell'avvenuto pagamento, via mail info@mybestway.it allegando copia
del bonifico o il numero di CRO che la Banca fornisce per questa operazione.
Gli ordini in partenza vengono spediti tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Per la spedizione www.mybestway.it utilizza i migliori e più affidabili corrieri
nazionali per garantire spedizioni puntuali a prezzi competitivi. I tempi di consegna
del corriere sono abitualmente 3/4 giorni lavorativi dalla data di consegna al
trasportatore dei prodotti. Le consegne avverranno con corriere espresso (al portone o al citofono),
all’indirizzo che il Cliente ha indicato al momento dell’ordine.
Le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente al momento dell'ordine in base
al peso www.mybestway.it emetterà fattura accompagnatoria della merce spedita.
Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal consumatore
al momento dell’ordine. La fattura, in formato digitale, sarà inviata al Cliente all'indirizzo
Email indicato al momento dell'ordine.
Se il corriere non trova nessuno in casa lascia un avviso di passaggio dove è indicato il numero
di telefono della filiale da contattare per la consegna. Il giorno successivo il corriere effettua
un secondo tentativo di consegna e se nuovamente non trova nessuno in casa lascia un secondo avviso.
A questo punto il pacco entra in giacenza per 7 giorni entro i quali il cliente ha due alternative:
• andare a ritirarlo all’indirizzo indicato sull’avviso;
• decidere di farselo riportare a casa per la terza volta pagando, al momento della consegna,
un sovrappiù per la giacenza.
Qualora il corriere dovesse consegnare il pacco nelle ore in cui non siete in casa,
è importante contattarlo subito, per evitare di dover ritirare il pacco presso il
deposito e pagare giacenza. Compiuta la giacenza (7 giorni) il pacco torna al mittente.
Se si desidera che venga rispedito il costo di spedizione viene aumentato delle spese di
spedizione precedenti (in pratica si paga due volte il costo di spedizione).
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente e un Cliente ha diritto a recedere dal
contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni
e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nel presente articolo.
Si precisa che questo diritto e riservato esclusivamente alle persone fisiche, a
quei clienti consumatori che, secondo quanto definito all’articolo 1, acquistano
la merce per scopi non riferibili ed estranei alla propria attività professionale. Non è
previsto il diritto di recesso ai clienti professionisti, persone fisiche o giuridiche,
che agiscano in riferimento al contratto di acquisto in ambito professionale.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà manifestare al Fornitore la volontà di recedere,
entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
My Best Way srl, Via largo piano n.15 89058 Scilla (RC) Italia
ovvero mediante telegramma o mail inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni
e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento,
inviata entro le 48 ore successive.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Fornitore comunicherà al Cliente
le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, integra e nella confezione originaria,
che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
In ogni caso, il diritto di recesso e, comunque, sottoposto alle seguenti condizioni:
• detto diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è
possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale,
completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria),
senza alcuna mancanza.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono interamente a carico del Cliente.
Si prega dunque di non inviare pacchi in contrassegno o porto assegnato, altrimenti saranno
automaticamente respinti.
La merce, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Fornitore, è
sotto la completa responsabilità del Cliente.
In ogni caso, il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento
di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Il Fornitore, in caso di recesso, provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato,
entro 14 giorni a partire dalla data di ricevimento della merce. Sarà cura del Cliente fornire
tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso
(IBAN - Cod. ABI - CAB - Conto Corrente - codice CIN dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità
del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Fornitore accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a restituire al
mittente Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
N.B. Per ogni controversia di carattere legale sarà competente esclusivamente il Foro di Palmi.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa,
si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica d My Best Way S.r.l. è info@mybestway.it
CONTATTI
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